°*OooO*°


RockYou FXText

mercoledì 24 giugno 2009



Carosello: gli indimenticabili spot degli anni '60... non c'era la computer grafica, ma "facevano effetto" eccome... più visti dei telefilm... vedere il mitico "Carosello" e andare poi a nanna, molti "ragazzi" di allora se lo ricordano bene...

Pubblicità Martini 2007

Questo è il video originale della pubblicità del "Martini" con lo splendido George Clooney.... Scandaloso!!Tutti saremmo voluti essere al posto di questa sprucida di merda... Chi non farebbe entare questo soggettoooooo!!!!???? Dio mio... Per un Martini!! Io gli avrei detto :"Caro se vieni te ne offre pure una cassa di martini!!"


Questa è invece la parodia che gli hanno fatto.. Le pubblicità sono messe tutte a dura prova da questi soggetti.

Pubblicità Paco Rabanne Black-XS

Conoscendo l'amore che hai nei confronti di questo profumo ti posto la rinomata pubblicità del tuo profumo preferito e del mio uomo ideale.
Le pubblicità di Dior- Versace-Dolce e Gabbana a mio avviso hanno uno stile e un impatto visivo fuori dal comune.. Poi vabbè a gusto non c'è prezzo ;)

martedì 23 giugno 2009

da Carosello con furore!

Il mitico Carosello nasce nel '57 ed è il primo esempio di pubblicità presente in uno strumento di comunicazione di massa quale è la televisione....Altro non era infatti che una serie di brevi spot pubblicitari dallo stile teatrale e di intermezzi musicali....Carosello piaceva tanto ai bambini di allora, era un appuntamento serale fisso, imperdibile prima di andare a dormire!!Se diamo un'occhiata alle pubblicità che venivano inserite, si può però palesemente notare una sorta di razzismo culturale...La casalinga moderna e che conosce bene i prodotti con cui pulire casa ha un accento milanese, quasi si volesse sottolineare che solo al nord si conoscono bene i prodotti all'avanguardia...di contro, il personaggio più semplice e sprovveduto quale Calimero ha un accento veneto...e ai tempi il Veneto era una regione fortemente depressa e ad alto tasso di emigrazione...Non sembra questo un velato razzismo?


beh aldilà di tutto è uno spot rimasto nella storia..."ava come lava" è una frase utilizzata ancora oggi nel moderno spot del celebre detersivo per bucato a mano...e Calimero piace ancora oggi ai bambini...e ai grandi visto che ci fanno anche le magliette con la sua stampa :)

lunedì 22 giugno 2009

La ricordate ragà??



Che nostalgia quando si rivedono pubblicità come queste!!!questa in particolare è talmente vecchia che il cucciolone in questione (che buonoooo!) non era nemmeno dell'algida ma ancora dell'eldorado..che poi mi chiedo, esiste ancora questa azienda di gelati??...mi sorge spontanea un'altra domanda...perchè 10 morsi??chi lo ha dettooo??e se dovessero essere 9 nel caso di un soggetto che non mangia da 10 giorni o 20 nel caso di chi "non ha la bocca abbastanza grande" :-)... fatto sta che questa pubblicità era abbastanza convincente e ancora oggi il gelato "col biscotto" piace e fa la sua porca figura :D ... note dolenti: le barzellette sui 2 lati biscottati...Tremende, te prego!!!

venerdì 19 giugno 2009

La pubblicità ci osserva....!!!



Che faccia facciamo davanti a un cartellone che ritrae una modella o un paesaggio esotico, oppure di fronte a una pubbliità spiritosa? I pubblicitari non possono saperlo. Fino ad ora, infatti, le informazioni sul gradimento delle affissioni erano ricavabili solo con questionari. Oggi invece al Fraunhofer Institut per i Circuiti Integrati di Erlangen (Germania) hanno messo a punto un sistema in grado di "leggere" e interpretare le espressioni del volto umano. Applicato a telecamere nascoste vicino alle affissioni permetterà di ricavare informazioni su come e per quanto tempo i nostri occhi vi si posano. Per poter funzionare il sistema ha bisogno di un “addestramento”: il suo archivio contiene circa 30.000 espressioni codificate utili a essere confrontate con quelle nuove. La nuova applicazione - in grado di analizzare più volti contemporaneamente soffermandosi in particolare sui movimenti di occhi, sopracciglia e naso - potrà essere utilizzata anche per altri scopi. Una faccia perplessa o addirittura innervosita davanti a indicazioni incomprensibili, per esempio nelle istruzione di un software permetterà al produttore di capire che il suo programma informatico non è poi così "intuitivo".



giovedì 18 giugno 2009

nuova campagna fiat 500!




Questo spot è nato per pubblicizzare l'uscita della nuova fiat 500 e ci sono a mio avviso degli elementi da sottolineare...in primis la musica di Giovanni Allevi, che dire, questa canzone è stupenda e renderebbe in teoria lo spot davvero toccante, per non parlare di quel piccolo mocciosetto così tenero che compare di tanto in tanto...è il famoso protagonista di nuovo cinema paradiso...c'è un ampio uso di immagini che rendono sicuramente questa pubblicità di impatto ma a mio avviso forse si è giocato un pò troppo...compaiono personaggi del calibro di Giovanni Paolo II, madre Teresa di Calcutta, Falcone e Borsellino....e tutto questo per pubblicizzare cosa??l'ultimo gingillo della fiat...suvvia l'impostazione è bellissima, ma forse era più adatta per uno spot di natura sociale o per una campagna di comunicazione...non per un'automobile!!!...e voi cosa ne pensate?

Il colore nella pubblicità.....


Blu:
Simboleggia la lealtà, l’ideale, il sogno. Accentua il dinamismo dei colori caldi e se molto scuro, dona un senso di eleganza.Associato al bianco da l’idea di purezza e i due colori identificano spesso prodotti di igiene.

Rosa:

Simboleggia l’amore e da un’idea di dolcezza e delicatezza.
E’ spesso abbinato ai cosmetici e i profumi;














Rosso:
Evoca passione e forza, potere e aggressività e riesce a focalizzare sempre l’attenzione; Nelle tonalità più scure è sinonimo di eleganza. E’utilizzato in tutte le categorie di prodotti;













Giallo. Colore solare che allieta e rallegra, è usato per confezionare generi alimentari.
















Verde: Colore rilassante e rasserenante. E’ spesso utilizzato nelle confezioni di surgelati, inscatolati ecc.










Grigio: Colore di sfondo. Riesce a far risaltare i colori ai quali è abbinato .Simboleggia tristezza, malinconia e gravità;














Nero:
Colore di estrema eleganza, fa risaltare fortemente i colori ai quali è accostato.Esprime austerità e solennità.



















Bianco:
I colori ai quali viene abbinato, perdono di intensità. Dona un senso di pulizia calma e pace;

mercoledì 17 giugno 2009

mercoledì 10 giugno 2009

Jean Jacques Seguelà


Il Mito dell'advertising....!!!!

Clikkate un pò....
.....Parodie time's!!!!!!!!







venerdì 5 giugno 2009

Carta d'identità digitale




Per mia fortuna o sfortuna tutto inizia molto presto...
.


3 ANNI:INIZIO AQ COMPORRE IL NUMERO DI MAMMA E PAPA' SUL TELEFONO DI CASA.

6 ANNI:IL MIO PRIMO GAME BOY CAMERA , NON SO SE RICORDATE QUEL GAME BOY CHE OLTRE AI GIOCHI CLASSICI DI MARIO BROS ECC.ECC.. FACEVA ANCHE LE FOTINE DA MODIFICARE, E STAMPARE...NE HO PERSI BEN TRE (NON SO SE LI HO PERSI O ME LI HANNO RUBATI MENTRE ERO IMPEGNATA A GIOCARE CON LE BARBIE) .INOLTRE ERO ATTACCATTISIMA AL MIO CARO DIARIO JUNIOR CON QUEL ROSA SCHOKING ANCHE SE NON HO MAI CAPITO BENE IL SUO SENSO !!!

8 ANNI:GRAZIE AL MIO SPLENDIDO FRATELLONE LE MIE DITA INIZIANO A RIMANERE INCOLLATE PER ORE E ORE E ORE AL JOYSTICK DEL FANTASTICO MITICO E INIMITABILE SUPER NINTENDO ANCORA RICORDO LA SCATOLINA GRIGIA DALL'ESTETICA ABBANSTANZA MINIMAL E UNA GRAFICA CHE FACEVA PAURA...GIA' PAURA AI MIEI POVERI OCCHIETTI ... DOPO DUE ANNI DI INTENSE PARTITE HO DOVUTO METTERE LE LENTI!!!!


12 ANNI:PER LA GITA DEL SECONDO ANNO DI SCUOLA MEDIA LA MIA MAMMINA DECIDE DI REGALARMI IL PRIMO NOKIA ...NON RICORDO BENE IL MODELLO PENSO SIA STATO UN 3310 O QUALCOSA DI SIMILE... LI MI SENTIVO GIA' "AVANTI" PERCHE' TUTTI I MIEI AMICHETTI AVEVANO L'ALCATEL E IL 3310 SIGNIFICAVA "FERRARI" "PORSCHE" "HILTON HOTEL" O QUALCOSA DI SIMILE... IN QUELLO STESSO ANNO ASSISTO ALLA NASCITA, ALLA MORTE, DI NUOVO ALLA
NASCITA E ALLA RIMORTE DEL MIO TAMAGOTCHI .. E ORA CAPISCO PERCHE'
TANTI DI NOI VIVONO CON STRANE OSSESSIONI E MANIE...PER IL PROSSIMO ACQUISTO PESANTE BISGNERA' ATTENDERE QUALCHE ANNO


14 ANNI:ARRIVA IL MIO MACKINTOS .... UN REGALO ABBASTANZA PRECOCE CHE DI FATTI HO UTILIZZATO POCO E NIENTE NONOSTANTE L'INSISTENZA DEI GENITORI CHE VOLEVANO FAR DI ME UN PICCOLO GENIO DELL'INFORMATICA, INIZIO AD USARE COMUNQUE LE RICERCHE SUL WEB,E LE PRIME CHAT COME MEET CHE ORA CREDO SI SIA RINNOVATA UN BEL PO' DOPODICE' IL POVERO MAC TURCHESE MI ABBANDONA PER ANDARE DA MIO FRATELLO CHE DI CERTO NE HA FATTO UN USO PIù APPROPRIATO.

16 ANNI :SI RITENTA ANCORA CON UN BEL WINDOWS 98 PENTIUM 3 DA QUI INIZIO AD UTILIZZARE PAINT PER FARE DEI DISEGNINI (A QUELL'ETA' DI CERTO NON POTEVANO PENSARE DI FARMI UTILIZZARE FOGLI EXCEL O ACCESS) E INIZIO A SCIVERE ANCHE LE MIE LETTERINE ALLE AMICHETTE CON WORD (TENERA).


18 ANNI :IL PRIMO TELEFONINO CON FOTOCAMERA, BLUETHOOT , SUONERIE POLIFONICHE ECC.ECC.. PER IL COMPLEANNO MI REGALANO ANCHE UNA BELLISSIMA FOTOCAMERA DIGITALE DA 5 MEGAPIXEL SUPER UTILIZZATISSIMA NELLE GITE,AL MARE, IN CLASSE , E ANCHE L'ANNO DOPO ALL'UNI .


19 ANNI :INIZIANO ALL'UNI I PRIMI ESAMI DI INFORMATICA NEL DIPARTIMENTO DI LABORATORIO DI INFORMATICA CUBO 18 C.... COSI PRENDO DIMESTICHEZZA CON I PROGRAMMI DI ACESS ED EXCEL FINO AD ALLORA IGNORATI , NELLO STESSO PERIODO FACCIO PASSI DA GIGANTE INIZIANDO AD UTILIZZARE MSN MESENGER E SUCCESSIVAMENTE CREANDO IL MIO PRIMO MYSPACE NEL QUALE DI TUTTO FOTO , POST , BLOG , VIDEO , AUDIO , UN LAVORO ABBASTANZA CARINO PER LA MIA POCA ESPRIENZA. SEGUO ANCHE IL CORSO DI SISTEMI DI WEB EDITING ... QUELL'ANNO ERA APPENA NATO SI PARLAVA MOLTO DI GOOGLE E SCRIVEVAMO TANTO NEI FORUM DI MONDOAILATI, ANCHE SE NON HO SOSTENUTO L'ESAME POI...

20 ANNI :SONO UN PO' CRESCIUTELLA MA L'ETA' DEI GIOCHI NON FINISCE MAI PER CUI COMPRO CON IL MIO SECONDO STIPENDIO A LAVORO LA PLAYSTATION DUE , INIZIO AD USARE DELLE PIATTAFORME INERENTI IL MIO LAVORO DA AGENTE IMMOBILIARE , QUINDI DIVERSI SITI CHE SI OCCUPAVANO DI INSERIMENTI ANNUNCI IMMOBILIARI, O PIATTAFORME PER IL CALCOLO MUTUI ,TASSI ECC..ECC..ECC..

21 ANNI :CREO IL MIO SECONDO MY SPACE DATO CHE CAMBIO INDIRIZZO HOTMAIL... PURTROPPO E' UN PO' PIU' SCARNO DEL PRIMO PER IL POCO TEMPO CHE HO POTUTO DEDICARLI, SOSTENGO IL TERZO ESAME DI INFORMATICA QUINDI CREO IL MIO PRIMO SITO NON PUBBLICATO (DELLA WALT DISNEY) UTILIZZANDO BLOCK NOTE E QUINDI IL LINGUAGGIO HTML .

22 ANNI :CON L'AGENZIA PUBBLICITARIA CHE HO APERTO SEGUO CORSI PER L'UTILIZZO DI PHOTOSHOP, PUBBLISHER, INDESIGN E ILLUSTRATOR SOFISTICATI PROGRAMMI PRINCIPALMENTE DI GRAFICA INIZIO IL MIO BLOG SU BLOGSPOT E PREVENDO PER LA LAUREA(INCROCIANDO LE DITA) DUE REGALONI : NINTENDO WII E I-PHONE ..

giovedì 4 giugno 2009

AD SENSE!!!


Come da richiesta, sarò lieta di spiegarvi (o quantomeno cercare di spiegare) cosa sia Addsense!!!!


AdSense è un servizio di BANNER* pubblicitari offerto da GOOGLE. Con AdSense è possibile pubblicare annunci pubblicitari sul proprio sito web, guadagnando in base al numero di visite (impression) o click sugli annunci. Il servizio è collegato con ADWORDS, ed è in grado di gestire gli annunci degli inserzionisti adattandoli al contenuto della pagina web in base alla pertinenza. È uno dei circuiti pubblicitari più remunerativi della rete. La registrazione al servizio AdSense è gratuita e necessita di un account Google. Entro 48 ore viene confermata o respinta la richiesta di affiliazione al programma. In caso di esito positivo è possibile utilizzare immediatamente il servizio, accedendo alla sezione AdSense del proprio account personale. Il servizio consente di selezionare il tipo di annunci da pubblicare sul proprio sito (scegliendo tra annunci, referral, motori di ricerca personalizzati e annunci per cellulari). È anche possibile personalizzare il banner scegliendone forma, dimensione e colori, così da poterli adattare al meglio alla pagina. AdSense offre un servizio di statistiche che segnala il numero di impression e click, i ricavi giornalieri e totali. Il rapporto tra click e impression degli annunci è espresso in percentuale ed è chiamato CTR della pagina. In base al CTR AdSense calcola l'ECPM della pagina (costo per mille impression), ossia il ricavo che l'utente ottiene ogni 1000 visite della pagina

*BANNER:
Il banner web o banner ad (detto in italiano anche striscione, striscia o targa pubblicitaria) è una delle forme pubblicitarie più diffuse su internet e rientra nella tipologia di marketing definita promotion marketing online. Questa forma di messaggio promozionale consiste nell'inserire un annuncio su una pagina web. È concepito per attrarre un visitatore ad un sito web commerciale proponendo un link alla pagina web dell'inserzionista. Il messaggio è costituito da un'immagine (GIF, JPEG), programmi JavaScript o applicazioni multimediali sviluppate in Java, ShockWave Flash o Flash, che spesso comprendono suoni o animazioni per attrarre un maggior numero di utenti. Tali immagini hanno spesso una forma molto allungata, in alcuni casi alta e stretta, in altri larga e bassa. Queste immagini sono spesso collocate in pagine web di interesse, come giornali online o risorse web. Il banner web viene mostrato quando la pagina che lo contiene viene aperta da un browser. Questo evento viene definito in gergo tecnico impression. Sempre in linguaggio tecnico il click dell'utente sul banner, viene definito click through.

*GOOGLE: adattamento italiano "gugol" è un motore di ricerca per Internet che non si limita a catalogare il World Wide Web, ma si occupa anche di immagini, foto, newsgroup, notizie, mappe, video, oltre a mantenere una copia cache di tutte le pagine che conosce. Con un indice che comprende più di otto miliardi di pagine Web, è riconosciuto come il più grande e affidabile tra i motori di ricerca, occupandosi attraverso il suo sito di oltre il 70% di tutte le ricerche effettuate su internet[senza fonte]. La popolarità di Google è talmente grande che nella lingua inglese è nato il verbo "to google" col significato di "fare una ricerca sul web". Allo stesso modo in tedesco è nato il verbo "googeln"; con lo stesso significato, e in Italia il verbo "googlare" (pron: guglare) o googolare (pron: gugolare).

*ADWORDS:







VIDEO ESPLICATIVI....




IMMAGINI ADSENSE....




mercoledì 3 giugno 2009

Un salto nelle 17 pubblicità più ricordate degli anni '70 e '80

Per iniziare... ecco una breve proiezione di alcune proiezioni di pubblicità che molti di noi sicuro ricorderanno!!!

START


Dopo una breve introduzione ... inizia il bello siete invitati partecipare a questa mia raccolta... inserendo tutti i tipi di Spot pubblicitari da quelli che vi hanno emozionato,a quelli che vi hanno divertito,annoiato, entusiasmato , commosso,affascinato....
BUONA VISIONE A TUTTI!!

lunedì 1 giugno 2009

Linguaggi pubblicitari

Come afferma Eco, " la comunicazione pubblicitaria è una dei più degni eredi di quella tecnica della persuasione nata oltre duemila anni fa non solo essa conserva inalterati e correttamente applicati tutti gli espedienti retorici , ma possiede anche tuttora quel suo valore originario di arma offensiva che la rende il più efficace strumento di convincimento nei confronti del potenziale acquirente : essa è l’arma e l’anima del commercio>>. Pubblicità intesa dunque come un’attività a scopo persuasivo , che viene utilizzata dai moderni mass media, e il cui principale obbiettivo è quello di far prendere coscienza a una massa più o meno grande ed eterogenea dell’esistenza di un prodotto , di un servizio, di un bene da acquistare.

Come si potrebbe far conoscere un bene o un servizio se non si comunicasse la sua presenza all’interno del mercato?? Gli anni ottanta sono stati quelli dall’apoteosi della comunicazione pubblicitaria: il boom degli audiovisivi e della telematica e la globalizzazione degli scambi commerciali hanno accompagnato le trasformazioni del mercato e del modo di fare comunicazione, andare incontro ai desideri della clientela vuol dire ora dover inventare di continuo nuovi prodotti , con una propria personalità di marca e un immagine ben delineata. La marca viene ad assumere una connotazione simbolica ed emotiva,e messaggi pubblicitari puntano a questo piuttosto che alle valenze funzionali del prodotto,. I sostenitori della “pubblicità emozionale” credono che la pubblicità abbia oltre che scopo informativo, anche valenze simboliche, e che si debba mirare a creare atmosfere e sensazioni o anche divertire, spingendo all’acquisto attraverso le motivazioni e le pulsioni meno fredde e razionali del pubblico, uno degli assettori di questo tipo di pubblicità fu Jacques Sèguelà. La pubblicità fa leva sulle cariche simboliche ed emozionali dei prodotti e non si limita più a informare sul prodotto, mira piuttosto a sedurre l’acquirente, a conquistarlo. Con l’aumento del numero di produttori che hanno deciso di basare la loro politica commerciale sul “dialogo” con i consumatori insorge il problema legato alla difficoltà di risaltare nella confusione dei tanti messaggi.


My Avatar....!!!!

Cosa pensate ....quando la pubblicita arriva nel momento di > suspense del vostro film pref.?

Della pubblicità della Lines con la scenetta della ruota nel provino!!!

Del modello sulla barca nella pubblicità di Dolce&Gabbana Light Blue!